Condizioni generali di vendita

Condizioni e dettagli di vendita
Le Bloc Logo

Contatta Le Bloc

Le Bloc Shop
Strada Sant’Angelo 86/C – 31100 Treviso
Telefono (+39)327 895 0726
Email info@leblocshop.it

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.leblocshop.it appartenente a ABRATEC di Agueci Ubaldo – con sede legale in Via Reginato 55, 31100, Treviso(TV), C.F. GCA BLD 61S04B354H – P. I.V.A.02498610266 – NUMERO REA: 213526 – PEC: abratec.greviso@pec.it – proprietario del punto vendita LE BLOC SHOP in Strada  Sant’Angelo 86/c a Treviso.

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra te e Le Bloc Shop deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Le Bloc Shop. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicatoti con qualsiasi modalità.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiari in veste di cliente di aver preso visione di tutte le indicazioni a te fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se sei cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederai a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Dlgs 206/2005 e ss. sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Guida all’acquisto

Potrai ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Le Bloc Shop al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo //www.leblocshop.it, così come descritti nelle relative schede informative.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Le Bloc Shop si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc….) l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

Le Bloc Shop non fornisce garanzia di alcun tipo (espressa o implicita) circa l’accuratezza, la completezza e l’affidabilità delle informazioni dei servizi ed in generale del contenuto del sito. Le descrizioni dei prodotti e le varie immagini degli stessi hanno carattere puramente orientativo, possono contenere errori involontari.

L’acquisto su Le Bloc Shop si articola in diverse fasi che iniziano con il tuo ordine effettuato on-line e terminano con la consegna della merce direttamente c/o il punto di destinazione da te indicato.

Fase 1 – Registrazione del Cliente e Ordine On-line

Questa fase presuppone la tua registrazione al sito con tutti i dati necessari per consentire a Le Bloc Shop di garantire un servizio efficiente nel pieno rispetto dei tempi e delle condizioni di vendita.

Fase 2 – Pagamento della merce

L’acquisto on line implica il pagamento della merce contestualmente all’emissione dell’ordine d’acquisto.
Gli strumenti di pagamento previsti da Le Bloc Shop sono i seguenti:

  • PayPal (Le Bloc Shop è in grado di offrire il pagamento tramite il servizio PayPal Express in modo integrato. Questo ti permette di iscriverti al sito e di scegliere PayPal come modalità di pagamento oppure di procedere direttamente col pagamento usando un account PayPal già esistente. Se sei intenzionato a pagare con una carta PostePay puoi procedere tranquillamente scegliendo PayPal come modalità di pagamento)
  • Bonifico bancario (scegliendo questa modalità di pagamento, il processo d’acquisto si concluderà solo nel momento in cui la banca darà conferma dell’avvenuto accredito dell’intero importo dell’ordine)
  • Contrassegno (E’ prevista la possibilità di pagare la merce in contrassegno (sia accetta solo contante) al momento della consegna. Per questo tipo di pagamento è prevista una maggiorazione delle spese di spedizione di €7,00)

Fase 3 – Conferma dell’ordine

La conferma della presa in carico dell’ordine da parte di Le Bloc Shop ti viene inviata a mezzo messaggio di posta elettronica. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Le Bloc Shop si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

Fase 4 – Verifica della disponibilità

Poichè il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on-line” modificano la disponibilità del prodotto, Le Bloc Shop non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Le Bloc Shop si riserva di verificare la disponibilità a magazzino di tutta la merce ordinata ed eventualmente di comuncarti, via email, le tempistiche necessarie per il reperimento, ove possibile, degli articoli non più a magazzino.

4a. Disponibilità Immediata

In caso di disponibilità immediata Le Bloc Shop si attiva per organizzare la spedizione della merce c/o l’indirizzo da te richiesto. In questo caso la fase successiva è la fase numero 5.

4b. Merce momentaneamente non disponibile a magazzino

Qualora la merce da te richiesta sia indicata come “Disponibile” ma non sia in giacenza a magazzino, il nostro staff ti contatterà per comunicarti la tempistica stimata per la consegna del prodotto da te selezionato.

4c. Merce non disponibile

Qualora il prodotto sia segnato come “Esaurito”, non potrai procedere con l’acquisto.

Fase 5 – Fatturazione

In base alla normativa vigente in materia di ecommerce, la merce sarà spedita unitamente alla fattura, solo se  da te espressamente richiesto al  momento dell’ordine.

Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa, nè sarà possibile emettere fattura dopo l’evasione dell’ordine.

Fase 6 – Spedizione

La spedizione della merce ordinata avverrà entro 7 giorni lavorativi a meno che, per ragioni interne, non sia data diversa comunicazione all’indirizzo email da te fornito al momento dell’ordine.

La spedizione della merce ordinata viene fatta nel rispetto di tutte le norme di sicurezza previste per i materiali ordinati e pertanto è effettuata esclusivamente dal corriere espresso GLS, leader delle consegne in tutta Europa, altamente affidabile e con oltre 220.000 clienti.

Fase 7 – Consegna

La consegna della merce verrà effettuata all’indirizzo indicato in fase di ordinazione e nel rispetto dei tempi idicati.

Fino al momento in cui la spedizione non verrà evasa (partenza del prodotto dalla nostra sede di Treviso), il cliente può sempre annullare l’ordine tramite una mail all’indirizzo ordini@leblocshop.it  riportando sulla mail Nome Cognome e numero d’ordine.

Diritto di recesso

In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli già specificati, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da qest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate di seguito.

Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà darne comunicazione a Le Bloc Shop all’indirizzo ordini@leblocshop.it entro i termini previsti dalla legge riportando l’ID dell’ordine, nome, cognome.

Per completare la pratica di recesso, il Cliente potrà affidare la merce ad un corriere di sua scelta.

le spese di spedizione per il rientro della merce presso Le Bloc Shop saranno a carico del Cliente.
Terminata la procedura sopra specificata, il Cliente dovrà spedire la merce, accuratamente imballata nella confezione originale del produttore, all’esterno della quale apporre il modulo di cui sopra , tramite il Corriere indicato, al seguente indirizzo:

Le Bloc Shop

Strada Sant’Angelo 86/c

31100 Treviso (TV) – Italia

La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente o altra ersona da lui designata, ha ricevuto la merce.
Le Bloc Shop, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo precedente , rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell’effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, rimborso PayPal o vaglia postale (in questo caso, le spese saranno a carico del Cliente).

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all’intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato (per es. i rinvii non possono essere disassemblato per esercitare il recesso solo sui moschettoni);
    Una volta aperti, non è possibile rendere i seguenti prodotti:

corde, rinvii, moschettoni e ghiere, magnesio in polevere, magnesio liquido, nastro dita, materassino yoga.

  • il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori, etichette e della sua documentazione;
  • il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
  • la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Le Bloc Shop confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Le Bloc Shop comunicare l’accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, Le Bloc Shop metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a  Le Bloc Shop entro 14 giorni dalla data di consegna della merce presso il luogo indicato dal cliente. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni.
Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo precedente.
In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso,  Le Bloc Shop provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.

Rinuncia all’acquisto
Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.

Modalità e spese di consegna

Al momento Le Bloc Shop evade ordini provenienti dal territorio della Repubblica Italiana (con l’eccezione di Campione d’Italia e Livigno).

Nessuna responsabilità può essere imputata a Le Bloc Shop in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro servizio clienti, la consegna si intende a piano strada. Le Bloc Shop non è responsabile di danneggiamenti o furti causati durante il trasporto della merce. Nella remota possibilità che arrivi un pacco non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre far notare ciò al corriere che consegna il pacco e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura “con riserva”. Ciò consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l’apertura del collo (pezzi rotti o mancanti). In questo caso bisognerà segnalare l’accaduto via fax o via e-mail alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a noi.

Garanzia legale
Tutti i prodotti commercializzati da Le Bloc Shop  sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
In forza della garanzia legale, Le Bloc Shop è responsabile nei confronti del Cliente-Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal Cliente-Consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.
La denuncia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il Cliente-Consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il Cliente-Consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al Cliente-Consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione.
Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il Cliente-Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130).
Per fruire dell’assistenza, il Cliente-Consumatore dovrà conservare la fattura o la conferma d’ordine che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente-Consumatore potrà sempre richiedere copia della fattura ricevuta contestualmente alla merce, a Le Bloc Shop.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente-Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Le Bloc Shop.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a ordini@leblocshop.it

Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Le Bloc Shop si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di TREVISO.

Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Le Bloc Shop senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.leblocshop.it

Trattamento dei dati personali*

Caro Cliente,

ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che ha sostituito la legge n. 675/1996, il trattamento delle informazioni che ti riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti.

Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003 (già art. 10 legge 675/1996) della legge predetta, dunque, ti forniamo le seguenti informazioni.

1.I dati da te forniti saranno trattati per le seguenti finalità:

  • fornire i prodotti da te acquistati;
  • in relazione a obblighi contrattuali, precontrattuali o di legge, esclusivamente per finalità di ordine amministrativo e contabile – per eseguire obblighi di legge;
  • per esigenze di tipo operativo, normativo, fiscale e gestionale.
  1. Verranno raccolti i seguenti dati:
  • nome e cognome dell’utente;
  • indirizzo dell’utente;
  • indirizzo e-mail personale;
  • numero di telefono;
  • codice fiscale e partita iva (solo se richiesta fattura, ed in ogni caso se ditta o libero professionista).

I dati richiesti sono necessari, ed in mancanza anche di uno solo di essi, non si potrà dare seguito alla fornitura della merce o alla prestazione del servizio, in quanto non saremo in grado di adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, normativi e fiscali.

  1. Il trattamento sarà effettuato attraverso modalità cartacee e/o informatizzate.
  2. Il conferimento dei dati relativi a nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, indirizzo e-mail e codice fiscale è obbligatorio, al fine di poterti offrire il servizio di consulenza e/o assistenza o le prestazioni da te richieste. L’eventuale rifiuto a fornire tali dati comporta la non eseguibilità del servizio fornito da Le Bloc Shop. I dati personali non verranno utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, senza il preventivo consenso espresso del titolare dei dati per tali finalità.
  3. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, ad eccezione dello spedizioniere incaricato della consegna della merce (GLS) e a figure professionali che svolgono funzioni di tipo fiscale, amminisitrativo e contabile per conto dell’azienda. Non saranno oggetto di diffusione a ulteriori terzi.
  4. Ti informiamo che i dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale e quelli attinenti alla salute, sono dati sensibili. Tali dati, insieme ai dati giudiziari da te spontaneamente conferiti, non saranno oggetto di trattamento se non previo tuo espresso consenso scritto.
  5. Il titolare del trattamento è ABRATEC di Agueci Ubaldo, presso la sede di Treviso (TV), Strada Sant’Angelo 86/c, 31100
  6. Il trattamento dei dati ha luogo presso la predetta sede nonché presso le altre sedi di Le Bloc Shop ed è curato solo dal personale ad esso incaricato.
  7. In ogni momento potrai esercitare i tuoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del Codice della privacy (già art. 13 della legge n. 675/1996). In particolare, potrai chiedere di conoscere l’esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarti; di ottenere senza ritardo la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; l’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione dei dati; l’attestazione che le operazioni predette sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
  8. Per avere ulteriori informazioni in ordine ai tuoi diritti sulla privacy ti invitiamo a visitare il sito web dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali all’indirizzo www.garanteprivacy.it

Cookies

Gli applicativi software utilizzati possono contenere la tecnologia “cookie”. I cookies hanno principalmente la funzione di agevolare la navigazione da parte dell’utente. I cookies potranno fornire informazioni sulla navigazione all’interno del Sito e permettere il funzionamento di alcuni servizi che richiedono l’identificazione del percorso dell’utente attraverso diverse pagine del Sito. I cookies presenti negli applicativi software utilizzati sono di tipo anonimo e non sono riconducibili ai dati personali dell’utente. Per qualsiasi accesso al portale indipendentemente dalla presenza di un cookie, vengono registrati il tipo di browser (es. Google Chrome, Mozilla Firefox), il sistema operativo (es. Macintosh, Windows), l’host e l’URL di provenienza del visitatore, oltre ai dati sulla pagina richiesta. L’utente ha comunque modo di impostare il proprio browser in modo da essere informato quando ricevete un cookie e decidere in questo modo di eliminarlo. Ulteriori informazioni sui cookies sono reperibili sui siti web relativi ai browser.

*Le Bloc Shop è proprietà di Abratec di Agueci Ugobaldo